19 Novembre 2018

Informazioni utili

Le attività del Coro della Facoltà di Musicologia seguono il calendario accademico del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia (sede di Cremona).

Le prove si tengono una volta a settimana, ogni giovedì dalle 18 alle 20 presso l’Aula Conferenze del Dipartimento.

Benché il Coro sia formato principalmente da studenti del Dipartimento, la partecipazione alle nostre attività è estesa anche ad esterni.

Il Coro della Facoltà di Musicologia è un coro misto (SATB). Per parteciparvi non sono richieste esperienze pregresse in ambito corale, mentre invece è richiesto un livello adeguato di alfabetizzazione musicale.

È possibile unirsi al Coro in qualsiasi momento dell’anno accademico, nonostante sia incoraggiata e preferita una partecipazione annuale alle nostre attività.

Non è prevista un’audizione vera e propria, sebbene durante le prime prove vengano normalmente verificate le qualità dei nuovi cantori.

Per gli studenti del Dipartimento, la partecipazione attiva (corrispondente al 75% delle prove e dei concerti) per due annualità dà diritto al riconoscimento di 6 CFU, sotto la voce «Pratica musicale». Studenti esterni e/o iscritti a Conservatori – previo accordo con l’istituzione di appartenenza – possono far valere la propria partecipazione al Coro per il riconoscimento dei CFA di Esercitazioni corali.

Per maggiori informazioni o domande, non esitate a scrivere a coro_musicologia@yahoo.it!